Giovedì 21 maggio 2015: Dallavalle Guerrieri

19 maggio 2015

Nell’ambito del laboratorio “Architettura e Arte negli spazi pubblici”, giovedì 21 maggio 2015 alle ore 10.30 Paola Dallavalle e Fulvio Guerrieri saranno nostri ospiti.

L’interesse rivolto alla fotografia dal duo Dallavalle Guerrieri è relativo alla capacità del mezzo di essere un detonatore di processi cognitivi. Le loro opere rifuggono da contenuti suggestivi che si esauriscono nell’ambito della stessa fotografia.

Dallavalle Guerrieri vivono e lavorano a Piacenza. Paola Dallavalle è progettista d’interni dal 1990, il suo interesse è rivolto al funzionamento e all’estetica dell’abitare. Ha firmato articoli ed ha curato mostre sul design. Fulvio Guerrieri dal 1985 utilizzando pittura scultura e fotografia ha sempre rivolto la sua attenzione alle omologazioni/convenzioni visive, con particolare riferimento a simboli, problemi percettivi e logiche cognitive partecipando a numerose mostre e manifestazioni. Dal 2003 collabora con Paola Dallavalle. Insieme hanno realizzato, attraverso la fotografia e installazioni audio, un’ampia ricerca sulle fenomenologie dell’architettura, del paesaggio contemporaneo e delle implicazioni percettive del reale sia dal punto di vista sociologico che estetico.


Politecnico di Milano, sede di Piacenza
Padiglione Manfredi, Campus Arata
via Scalabrini 113, Piacenza